18 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàIl Consiglio comunale di Masainas: «I Comuni si facciano portavoce dei cittadini nella richiesta di maggiore equità sociale ed economica e di trasparenza internazionale nei casi di morti violente dei nostri connazionali».

Il Consiglio comunale di Masainas: «I Comuni si facciano portavoce dei cittadini nella richiesta di maggiore equità sociale ed economica e di trasparenza internazionale nei casi di morti violente dei nostri connazionali».

[bing_translator]

Municipio di Masainas 1 copia

Il Consiglio comunale di Masainas lo scorso11 marzo ha adottato all’unanimità due delibere su proposta dell’assessore della Cultura, Ilaria Portas, “Per la lotta alla povertà e il diritto alla vita” e l’adesione all’iniziativa internazionale “Dichiariamo illegale la povertà” e “Verità e giustizia per Giulio Regeni”.

«Entrambe le deliberazioni consiliari hanno un forte connotato simbolico e hanno l’intento di diffondere la consapevolezza che il Comune è, per i cittadini, il primo interlocutore disponibile e quindi l’ente maggiormente deputato a raccogliere le istanze verso gli enti sovraordinati – spiega l’assessore Ilaria Portas –. In questi giorni stanno partendo le lettere di richiesta di condivisione per tutti i consigli comunali del Sulcis e le note indirizzate a Regione e Governo per sollecitare una riflessione sui temi proposti: auspichiamo di ottenere numerosi riscontri positivi, certi che gli amministratori, in quanto eletti, abbiano il dovere di farsi portavoce anche di temi nazionali e internazionali sottratti alle decisioni locali.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I tre segretari conf
Polizia di Stato: co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT