24 April, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraGrande successo, a Teulada, per la Giornata della Sicurezza in mare 2016, organizzata dalla Guardia Costiera e dalla Lega Navale Italiana.

Grande successo, a Teulada, per la Giornata della Sicurezza in mare 2016, organizzata dalla Guardia Costiera e dalla Lega Navale Italiana.

[bing_translator]

Giornata Sic in mare

Grande successo per l’iniziativa della Guardia Costiera e della Lega Navale Italiana che ha coinvolto i 60 giovani della Scuola Media Statale “Taddeo Cossu” presso il porto di Teulada ha avuto un grande successo: il tema è stato la giornata della Sicurezza in mare.

Alla stessa hanno preso parte oltre al personale della Capitaneria di porto di Sant’Antioco con il Battello GC A93, anche la Lega Navale di Teulada e del Sulcis, il Comandante del 1° Reggimento Corazzato di Teulada, la Guardia Forestale di Teulada e il sindaco di Teulada.

Sono stati richiamati i valori dell’educazione marinara e la cultura del mare, con particolare riguardo agli aspetti inerenti la sicurezza e la salvaguardia della vita umana in mare.

Il comandante del Porto di Sant’Antioco, tenente di vascello pilota Diego Leone, ha detto che «l’iniziativa ha richiamato giovani, diportisti ed altri attori del mare, frutto di una ormai consolidata collaborazione con la Lega Navale Italiana, sensibile come la Guardia Costiera all’educazione ad un uso razionale e sostenibile del mare, con l’imperativo di rispettarlo quale fonte di divertimento ma anche di pericolo potenziale».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Argea Sardegna ha pu
Verranno premiati do

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT