19 April, 2024
HomeCronacaNuova manifestazione pacifista contro la fabbrica di bombe il 10 maggio a Domusnovas.

Nuova manifestazione pacifista contro la fabbrica di bombe il 10 maggio a Domusnovas.

[bing_translator]

Il 10 maggio si terrà una nuova manifestazione di protesta di fronte al piazzale della fabbrica di Domusnovas in concomitanza con le proteste degli antimilitaristi tedeschi che in Germania manifestano a Berlino di fronte alla sede dell’assemblea generale degli azionisti della più grande industria bellica tedesca, la Rheinmetall AG, madre della RWM S.p.A., una delle tante filiali del colosso tedesco che ha sedi in tutto il mondo. La manifestazione è organizzata dall’Assemblea comitato NO BOMBE.

«Sappiamo perfettamente che le multinazionali fanno i migliori investimenti nei paesi con più difficoltà economiche, non per ultimo in Sardegna, dove il lavoro non è mai stato un’opportunità bensì un ricatto – scrive l’assemblea comitato NO BOMBE in una nota -. In questo periodo di eterni conflitti, che per alcuni significa esclusivamente business, si prospetta in Sardegna un ampliamento della RWM, grazie ad altre commesse e in vista di nuove guerre come quella in Libia.

Noi pensiamo fermamente che prosperare sulla vita e la morte delle persone non possa essere un lavoro, che si avviti un bullone o si concluda un’importante commessa. La possibilità di perdere alcuni posti di lavoro in un territorio devastato economicamente e socialmente crea ansia, lo possiamo capire, ma non per questo accettare. Non vogliamo esser ciechi né schiavi – conclude la nota -, dobbiamo trovare il modo di liberarci dall’idea che per pagare un mutuo trentennale sia necessario far parte di un meccanismo che ingrassa gli interessi di una politica economica fondata sulla guerra.»

image

image

FOLLOW US ON:
L'assessorato della
Gli “Invisibili”

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT