25 April, 2024
HomeAgricolturaL’assessorato dell’Agricoltura ha modificato il decreto che regola la pesca dell’aragosta, aragosta di fondale, astice e granseola.

L’assessorato dell’Agricoltura ha modificato il decreto che regola la pesca dell’aragosta, aragosta di fondale, astice e granseola.

[bing_translator]

L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha pubblicato una deroga temporanea sulle disposizioni per la tutela degli stock e per il trasporto, la detenzione e l’immissione sul mercato degli esemplari vivi di aragosta, aragosta di fondale, astice e granseola nel mare territoriale della Sardegna.
In via sperimentale per l’annualità 2016-2017 la pesca è vietata dal 15 settembre 2016 al 15 marzo 2017.
Conseguentemente è stato disposto lo slittamento delle date relativamente al trasporto, alla detenzione, all’immissione sul mercato di esemplari vivi pescati nel mare territoriale della Sardegna entro il 14 settembre 2016 fino al 15 ottobre successivo.
Inoltre, entro il 15 settembre 2016 gli esemplari vivi di aragosta, aragosta di fondale, astice e granseola pescati nel mare territoriale della Sardegna in attesa dell’immissione sul mercato devono essere marcati mediante l’applicazione di etichette fisse riportanti un numero progressivo univoco e la data di marcatura.
Il decreto inoltre stabilisce che le femmine delle specie sopra indicate, di qualsiasi lunghezza, recanti uova sotto l’addome debbano essere rigettate in mare.

FOLLOW US ON:
Un corso di aggiorna
Sono stati prorogati

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT