28 March, 2024
HomeSocialeSolidarietàL’associazione culturale Punta Giara partecipa alla maratona benefica organizzata per sostenere il restauro del teatro di Amatrice.

L’associazione culturale Punta Giara partecipa alla maratona benefica organizzata per sostenere il restauro del teatro di Amatrice.

[bing_translator]

Dopo il terribile terremoto che ha devastato la città di Amatrice, il mondo del jazz si sente obbligato ad una partecipazione attiva che contribuisca, seppur in maniera infinitesimale alla ricostruzione di una parte della città. Per portare a compimento questo progetto è stata organizzata una maratona benefica che ha lo scopo di raccogliere fondi destinati al restauro del Cinema Teatro Comunale “Giuseppe Garibaldi” di Amatrice.

L’iniziativa coinvolgerà tutta l’Italia ed anche l’Associazione Culturale Punta Giara ha deciso di parteciparvi in maniera totale.

L’associazione culturale Punta Giara ritiene che, per l’impegno civile che ha sempre contraddistinto il suo modo di agire, non soltanto nell’ambito musicale, sia doveroso contribuire in maniera attiva alla ricostruzione di un’intera società devastata dall’atroce calamità.

Per questo, a differenza del progetto iniziale che prevedeva la raccolta fondi durante un concerto del festival “Ai Confini Tra Sardegna e Jazz”, Punta Giara ha stabilito che il contributo si potrà offrire durante tutti i dieci giorni della rassegna. In aggiunta, durante la serata del 4 settembre, verrà devoluta da parte nostra la cifra normalmente corrisposta alla SIAE per ogni manifestazione artistica.

Nella storica cornice di Piazza del Nuraghe, a Sant’Anna Arresi, sarà allestito un banchetto per le donazioni dove ogni spettatore e cittadino potrà sentirsi libero di partecipare alla ricostruzione di un simbolo fondamentale della cultura e del tessuto sociale della città distrutta dal sisma e dell’Italia intera.

Piazza del Nuraghe Sant'Anna Arresi 1 copia

FOLLOW US ON:
Domani, alle 10.30,
L'inizio di un nuovo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT