29 March, 2024
HomeAlimentazioneCucinaVenerdì 23 settembre, a Cagliari, verrà presentata la settima edizione della manifestazione enogastronomica e culturale “Licanìas de Barigadu”.

Venerdì 23 settembre, a Cagliari, verrà presentata la settima edizione della manifestazione enogastronomica e culturale “Licanìas de Barigadu”.

[bing_translator]

Letteratura, musica, vino, cibo, nel cuore della Sardegna. Su questi binari si muove “Licanìas de Barigadu”, manifestazione enogastronomica e culturale alla sua settima edizione da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre a Neoneli: un cartellone denso di incontri, laboratori enogastronomici e sul paesaggio, dimostrazioni culinarie, presentazioni letterarie, concerti, spettacoli, mostre ed esposizioni di prodotti tipici locali, che animerà ancora una volta l’antico paese dell’oristanese, uno dei Borghi Autentici d’Italia e Città del vino. Il variegato programma è pensato per valorizzare in chiave innovativa, con la presenza di esperti di promozione territoriale, studiosi del cibo e del vino, chef, ma anche di scrittori e artisti, le “licanìas” (ovvero le leccornie) del territorio, dalle risorse culturali a quelle ambientali e paesaggistiche e gastrononomiche.

La settima edizione di “Licanìas de Barigadu” sarà presentata alla stampa venerdì 23 settembre, a Cagliari, presso l’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio (nella sala conferenza al sesto piano), in viale Trieste n. 105. All’incontro con i giornalisti, con inizio alle ore 11.00, interverranno l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi, il sindaco di Neoneli Salvatore Cau e Luca Zoccheddu dell’Agenzia Altrove.

 

Valentina Pistis (Ca
Si terrà martedì 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT