23 April, 2024
HomeSportLa Sulcispes va in cerca di conferme sabato sera, al PalaCep di Cagliari, contro la Scuola Basket.

La Sulcispes va in cerca di conferme sabato sera, al PalaCep di Cagliari, contro la Scuola Basket.

[bing_translator]

La Sulcispes in cerca di conferme sabato sera PalaCep di Cagliari (il campo dove l’8 ottobre ha perso contro l’Astronl’unica partita di questo avvio di stagione) contro la Scuola Basket di coach Giuseppe Pau, protagonista di un positivo inizio di stagione fatto di tre vittorie e una sola sconfitta.

Le due vittorie consecutive contro Elmas e Serramanna hanno dato morale ai sulcitani, che devono però lavorare ancora tanto sui meccanismi di squadra: «Le prime quattro partite hanno detto che siamo una squadra strutturata diversamente dal punto di vista fisico rispetto alle altre – dice coach Andrea Masini -. E in virtù di questo non possiamo permetterci di concedere punti facili agli avversari. Abbiamo bisogno di mantenere costante l’intensità difensiva, anche perché è da lì che trae energia il nostro attacco. Quando capiremo questo, soffriremo sicuramente meno».

I cagliaritani condividono la vetta con la Sulcispes a quota 6 punti. Fino a questo momento, i la Scuola Basket ha perso solo con il San Salvatore, trionfando invece nel “derby” di via Talete contro l’Astro. Andrea Masini mette in guardia i suoi: «E’ una squadra temibile – aggiunge il coach sulcitano – aggressiva e dinamica sui due lati del campo. La Scuola Basket è squadra giovane, ma capace di mettere in difficoltà chiunque grazie anche a due individualità importanti come quelle di Loddo e Fois. Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro diretto».

Per proseguire la striscia vincente, Massidda e compagni dovranno necessariamente mostrare dei progressi: «In questo torneo abbiamo vinto 3 partite – conclude Andrea Masini – tutte però con grande sofferenza. Vorrei finalmente vedere la mia squadra condurre la partita con sicurezza dall’inizio alla fine, lasciando agli altri il compito di inseguire».

Squadre in campo sabato 29 ottobre alle 18.00, al Palasport di via Talete, a Cagliari. Arbitreranno Riccardo Solinas di Sestu e Marco Di Fortunato di Cagliari.

sulcispes-serramanna

Salvatore Sini (Uilt
Creuza de Mà: doman

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT