19 April, 2024
HomeSanitàIgnazio Locci (FI): “Accorpare le facoltà di medicina di Cagliari e Sassari. a vantaggio della seconda, sarebbe una follia”.

Ignazio Locci (FI): “Accorpare le facoltà di medicina di Cagliari e Sassari. a vantaggio della seconda, sarebbe una follia”.

“Accorpare le facoltà di Medicina di Cagliari e Sassari cancellando la prima a vantaggio della seconda, è una follia degna soltanto del Governo di Matteo Renzi e del suo cavallo di Troia Francesco Pigliaru. Se la notizia venisse confermata, ci troveremmo di fronte a uno scippo (l’ennesimo) della peggior fatta, compiuto a danno della Sardegna e dei sardi. Pigliaru smentisca immediatamente e rassicuri le migliaia di studenti e tutti i cittadini che non tollererebbero l’ulteriore smacco di un Governo nemico dei sardi.”
Lo scrive, in una nota, Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.
“Non resteremo a guardare mentre Renzi e il suo braccio armato Francesco Pigliaru portano avanti il progetto di demolizione dei servizi al cittadino, siano essi sanitari o di istruzione – aggiunge Ignazio Locci -. Vorremmo capire se questa presunta trattativa tra Governo e Regione riguarda anche i rettori o se, invece, sono anche loro semplici vittime delle scelte scellerate di Governo e Regione. Siamo stufi e non abbiamo alcuna intenzione di tollerare che un altro pezzo di Sardegna venga cancellato da burocrati infidi. A questo punto ci aspettiamo che il prossimo passo sia quello di accorpare gli Atenei di Cagliari e Sassari. Diciamo basta – conclude Ignazio Locci – e chiediamo al Presidente della Regione di smentire o, se fosse confermata la notizia, di ribellarsi facendo una buona volta gli interessi dei sardi.”

Sono stati assegnati
Abbanoa tra le "Best

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT