25 April, 2024
HomeIstruzioneIgnazio Locci (FI): «Con la legge finanziaria del 2017, il governo nazionale dà uno schiaffo al diritto allo studio».

Ignazio Locci (FI): «Con la legge finanziaria del 2017, il governo nazionale dà uno schiaffo al diritto allo studio».

[bing_translator]

«Con la legge finanziaria del 2017, il governo nazionale dà uno schiaffo al diritto allo studio, introducendo un nuovo e incomprensibile balzello: il “contributo onnicomprensivo per i servizi”, che andrà a sommarsi alle consuete tasse, spesso già salate. Sono convinto che di fronte a una simile possibilità, i rettori non sapranno resistere alla tentazione di mettere le mani in tasca agli studenti e, soprattutto, alle loro famiglie. Del resto, non sarà difficile trovare una scusa che giustifichi un incremento delle rette.»

Lo scrive in una nota Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«Questa è la strategia che adotta Matteo Renzi, evidentemente poco sensibile al diritto allo studio, per favorire i giovani che ambiscono a crearsi un futuro perseguendo la strada dell’istruzione. Una decisione, quella del governo, che obbliga le Regioni a un supplemento di responsabilità, pena le proteste dei rettori e dei solerti rappresentanti degli studenti. Mi auguro – conclude Ignazio Locci – che una decisione così sconsiderata e irresponsabile venga rivista, tenendo a mente che il diritto allo studio è sacrosanto e irrinunciabile.»

Ignazio Locci 2 copia

FOLLOW US ON:
Da oggi al via le ri
Venerdì, a Cagliari

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT