28 March, 2024
HomeSportCalcioIl Carbonia c’è. Pronto riscatto a Siliqua: 2 a 1. Ko interno della Monteponi con il Selargius (0 a 2), per il Carloforte 1 a 1 a Seulo.

Il Carbonia c’è. Pronto riscatto a Siliqua: 2 a 1. Ko interno della Monteponi con il Selargius (0 a 2), per il Carloforte 1 a 1 a Seulo.

[bing_translator]

Il Carbonia c’è. La squadra di Andrea Marongiu ha dimenticato in fretta il primo passo falso stagionale registrato sette giorni fa nel match casalingo con il Guspini Terralba ed ha “puntualmente” espugnato il campo del Siliqua, confermandosi capolista solitaria del girone A del campionato di Promozione. La vittoria, la sesta in sette partite, è maturata negli ultimi 25′. E’ stato Momo Cosa a sbloccare il risultato al 20′ del secondo tempo, sugli sviluppi do un calcio di punizione di Giuseppe Corona e dopo il pareggio di Gianluca Contu, giunto alla mezz’ora, ci ha pensato il solito Giuseppe Corona a riportare la sua squadra avanti, procurandosi e trasformando in maniera impeccabile un calcio di rigore. Nel finale è stato il Carbonia ad andare più vicino al terzo goal, con Marco Foddi, che non il Siliqua al goal del pareggio.

La classifica al vertice è rimasta immutata, perché sia il Samassi sia il Guspini Terralba si sono imposte di misura, la prima sulla Villacidrese per 3 a 2, la seconda sul Quartu 2000 per 1 a 0. Ed hanno vinto anche l’Arbus, 1 a 0 sul Barisardo e la San Marco Assemini ’80 sulla Frassinetti Elmas, 3 a 0.

Giornata nera per la Monteponi, battuta in casa dal Selargius per 2 a 0. Si è così fermata la ripresa della squadra rossoblu dopo il cambio in panchina, che aveva portato una vittoria e un pareggio in due partite. La posizione di classifica è decisamente precaria, con 7 punti, alla vigilia del derby di Carbonia, anche in considerazione della crescita delle squadre che la seguono, ad iniziare dal Carloforte che dopo la prima vittoria casalinga ottenuta domenica scorsa sul Sant’Elena, ha strappato un prezioso pari sul campo della matricola Seulo 2010, con il punteggio di 1 a 1. La squadra di Tony Poma è salita a quota 5, agganciando la Tharros, battuta di misura dal Sant’Elena, 2 a 1, e mettendosi alle spalle il Barisardo e il Quartu 2000.

giuseppe-corona-calcia-una-punizione-goalmomo-cosa

Gusto e cultura sara
Grande festa ieri se

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT