20 April, 2024
HomeSportIl Carbonia perde ad Assemini l’imbattibilità esterna, ma conserva il primato solitario in classifica.

Il Carbonia perde ad Assemini l’imbattibilità esterna, ma conserva il primato solitario in classifica.

[bing_translator]

daniele-bove

Il Carbonia perde ad Assemini l’imbattibilità esterna e la seconda partita di questo primo scorcio di campionato, ma conserva il primato solitario in classifica in virtù del pari imposto dal Siliqua, contro tutti i pronostici della vigilia, al Guspini Terralba di Sebastiano Pinna, balzato al secondo posto sulla stessa linea del Samassi insieme all’Arbus che ha superato di misura il Carloforte (1 a 0), distanziati di un punto.

Andrea Marongiu ad Assemini è stato costretto a schierare una difesa improvvisata per le assenze di ben tre titolari e, dopo soli 14 minuti, ha perso anche il bomber Giuseppe Corona, uscito per infortunio. Nonostante tutto, il Carbonia ha giocato una buona partita, ribattendo colpo su colpo alla brillante formazione campidanese, finendo col perdere per un goal realizzato da Pilleri con un calcio dalla lunghissima distanza che ha sorpreso fuori dai pali Daniele Bove, a 12 minuti dal fischio finale.

La Monteponi neppure contro il modesto Quartu 2000 è riuscita a tornare alla vittoria, costretta al pari interno sul punteggio di 2 a 2, peraltro salvata da una nuova sconfitta interna dal goal realizzato da Amorati allo scadere e sempre più inguaiata nei bassifondi della classifica, con 8 punti messi insieme nelle prime nove giornate. Il Carloforte ha visto interrotta ad Arbus la sua serie positiva di tre giornate che avevano fruttato ben 7 punti ed è ora affiancato alla Monteponi e al Selargius, a quota 8 punti, al quint’ultimo posto, un punto avanti alla Villacidrese e al Siliqua, due sul Quartu 2000 e quattro sul Barisardo.

Il Sant’Elena ha travolto 3 a 0 la Villacidrese; il Seulo 2010, quinto in classifica e miglior attacco del girone, ha rifilato 4 goal (a 2) al Selargius; nell’anticipo di ieri il Samassi aveva regolato la Frassinetti Elmas con il punteggio di 2 a 0.

Nel girone B del campionato di Prima categoria, la Fermassenti ha battuto 2 a 0 la capolista Sadali, raggiunta al comando della classifica dal Gonnosfanadiga che ha espugnato il campo del Seui Arcueri con un perentorio 5 a 0 e dall’Andromeda che ha travolto per 3 a 0 il Guasila.

Belle vittorie dell’Europa Domusnovas a Narcao, 3 a 2, e del Villamassargia sulla Libertas Barumini, 2 a 0, con le quali salgono rispettivamente al quarto e al quinto posto in classifica. Vittoria di misura per il Cortoghiana sul Senorbì, 1 a 0, e 1 a 1 tra Virtus Villamar ed Atletico Villaperuccio.

Nel girone C del campionato di Seconda categoria, infine, Teulada e Atletico Masainas si confermano al comando della classifica con 22 punti, grazie alle vittorie ottenute con l’identico punteggio di 2 a 1 rispettivamente sul Perdaxius e sul Gonnesa. Alle loro spalle l’Iglesias, vittoriosa per 2 a 0 sul campo dell’Acquacadda Nuxis, distanziata di tre punti, e il Musei, sconfitto 2 a 0 a Bacu Abis ed ora a quattro punti dalla vetta della classifica.

L’Antiochense 2013 ha pareggiato in casa con l’Is Urigus con l’inusuale punteggio di 4 a 4, mentre l’altra squadra lagunare, l’Isola di Sant’Antioco, dopo il successo nel derby s’è confermata sul campo di Santadi, imponendosi con il punteggio di 3 a 1.

 

 

Il Cagliari reagisce
Dopo il ko interno c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT