24 April, 2024
HomeAttualitàServiziDa oggi, 30 dicembre 2016, nel centro urbano di Portoscuso, sarà attivo l’hotspot Wi-fi Free.

Da oggi, 30 dicembre 2016, nel centro urbano di Portoscuso, sarà attivo l’hotspot Wi-fi Free.

[bing_translator]

Da oggi, 30 dicembre 2016, nel centro urbano di Portoscuso, sarà attivo l’hotspot Wi-fi Free. Il servizio, come segnalato da appositi cartelli indicatori, sarà attivo in Piazza Giovanni XXIII (Piazza Chiesa- Tonnara Su Pranu), e consentirà ai cittadini dotati di appositi dispositivi wireless compatibili (smartphone, tablet, notebook, etc.) che sostano e transitano nelle aree limitrofe alla Tonnara e nei pressi del Municipio di accedere alla rete internet.

Il servizio sarà completamente gratuito per tutti i cittadini e turisti, con il solo impegno alla registrazione, contestuale al rilascio della tessera con password d’acceso dedicata.

«Nel novero del progetto d’innovazione tecnologica che l’Amministrazione comunale di Portoscuso sta perseguendo nel settore dei servizi on-line all’utenza – precisa il sindaco Giorgio Alimonda -, vogliamo offrire la possibilità, ai nostri giovani e non solo, di collegarsi ad Internet stando comodamente in piazza o nelle aree circostanti. Questo aspetto molto importante dell’intero progetto, ci permette di proporre ai cittadini un servizio utile e sempre più diffuso nelle più importanti città e, nel contempo, ci permette di valorizzare la nostra piazza e il centro storico cittadino. Un ringraziamento particolare va al partner tecnologico del Progetto di connettività, la Società Medianet di Carbonia e al Servizio Sistema Informatico Comunale.»

A breve il servizio di hotspot Wi-fi Free verrà esteso anche al lungomare Cristoforo Colombo, al fine di consentire agevolmente il collegamento al web, ai tanti turisti che ci onorano della loro presenza, ma anche alle diverse altre realtà produttive che operano nel settore della ricettività.

Per ulteriori e più dettagliate informazioni è possibile visitare l’home page del sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.portoscuso.ci.it , oppure rivolgersi presso il Municipio e nelle ore di apertura degli uffici, al personale del Sistema Informatico Comunale.

Il servizio verrà inaugurato dopo una breve conferenza stampa presso la saletta riunioni della Tonnara Su Pranu e sarà contestualmente allestito un punto di iscrizione e registrazione dei cittadini e ragazzi che ne faranno richiesta, con la consegna della password di accesso e dei gadget per i ragazzi.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ieri sera il Consigl
Sant'Antioco ha viss

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT