25 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaSi concluderà venerdì 30 dicembre la rassegna “Teatroaperdifiato 2016” dedicata al teatro ragazzi.

Si concluderà venerdì 30 dicembre la rassegna “Teatroaperdifiato 2016” dedicata al teatro ragazzi.

[bing_translator]

Si concluderà venerdì 30 dicembre la rassegna dedicata al teatro ragazzi “Teatroaperdifiato 2016”, con un doppio appuntamento, il primo alle ore 15,00, presso le scuole medie di Sant’Anna Arresi, il secondo alle ore 17,30, presso il Centro di Aggregazione di Masainas. Lo spettacolo che verrà rappresentato è “Geronimo Stilton nel Paese di Babbo Natale”, nuova produzione della compagnia Il Crogiuolo di Cagliari.

La rassegna è organizzata dal Teatro del Sottosuolo di Carbonia con il patrocinio dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, attraverso il contributo dedicato ai professionisti dello spettacolo settore teatro e con la collaborazione del comune di Gonnesa.

La manifestazione “Teatroaperdifiato”, giunta alla sua X edizione, nasce e si sviluppa con l’obiettivo di contribuire attivamente alla formazione e all’educazione al teatro di bambini e giovani del territorio del Sulcis Iglesiente attraverso proposte di grande qualità artistica nell’ambito del teatro ragazzi. Sette i comuni interessati e quattordici gli spettacoli realizzati in questa edizione della rassegna.

Da qualche anno la collaborazione con il Comune e l’Istituto Comprensivo di Gonnesa si realizza anche attraverso un laboratorio, quest’anno dal titolo “Fiabe in scena – Speciale Moti”, attraverso il quale i bambini e gli adolescenti possono scoprire il gioco del Teatro, appropriarsi di nuovi strumenti da sperimentare poi nella messa in scena finale.

Ringraziando tutti i partecipanti, le scuole del territorio, gli enti e le associazioni che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, il Teatro del Sottosuolo chiude la rassegna per l’anno 2016 e si prepara per la nuova avventura del 2017 con nuove proposte di spettacolo e laboratori didattici dedicati di cui verrà diffuso il programma e a cui le scuole e i Comuni del territorio potranno partecipare.

FOLLOW US ON:
Sono stati assegnati
La Regione ha rifina

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT