25 April, 2024
HomeSportIl Carbonia ha vinto la 26ª edizione della Coppa Capodanno superando in finale il Bindua per 1 a 0.

Il Carbonia ha vinto la 26ª edizione della Coppa Capodanno superando in finale il Bindua per 1 a 0.

[bing_translator]

Il Carbonia ha vinto la 26ª edizione della Coppa Capodanno, torneo riservato alla categoria giovanissimi, organizzato dalla delegazione provinciale della federazione italiana giuoco calcio. In finale, sul campo in erba sintetica del Comunale di Sant’Anna Arresi, la squadra allenata da Gianfranco Piras si è imposta con il punteggio di 1 a 0 sul Bindua di Antonio Siffu, con un goal realizzato da Andrea Sedda nel finale del primo tempo. La partita è stata bella e a tratti equilibrata, con la squadra iglesiente che si è battuta a testa alta contro il più quotato avversario che ha vinto la Coppa per il sesto anno consecutivo, senza alcun timore reverenziale.

Le due squadre si erano qualificate per la finalissima imponendosi con l’identico punteggio di 3 a 0, il Carbonia sull’Antiochense, il Bindua sulla Mineraria Carbonia.

Al termine della partita, le premiazioni sono state effettuate nella sala consiliare del comune di Sant’Anna Arresi che ha patrocinato la manifestazione. Con le due squadre finaliste, è stato premiato anche il miglior giocatore della finale, Nicola Giganti del Carbonia.

La sesta vittoria consecutiva del Carbonia nella 26ª Coppa Capodanno per giovanissimi, arriva 11 giorni dopo la vittoria della squadra allievi nella 54ª Coppa Santa Barbara, la quinta nelle ultime sei edizioni. Questi risultati confermano la validità del lavoro svolto dalla società mineraria che anche con la formazione maggiore che milita in Promozione, dopo il raggiungimento della finale di Coppa Italia e il terzo posto in campionato della stagione passata, è protagonista anche quest’anno in Promozione, dove occupa la seconda posizione, distanziata di due punti dalla capolista Samassi, tre punti avanti al Guspini Terralba.

Dopo la vittoria sul
Il presepe di Salvat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT