25 April, 2024
HomeIstruzioneIgeaLa RSU di IGEA Spa è al fianco dei lavoratori Eurallumina impegnati nella vertenza per il rilancio produttivo.

La RSU di IGEA Spa è al fianco dei lavoratori Eurallumina impegnati nella vertenza per il rilancio produttivo.

[bing_translator]

«La vertenza che riguarda il futuro dello stabilimento Eurallumina è molto importante per il nostro territorio, sia sotto il profilo occupativo sia sotto quello produttivo.»

Lo sostiene, in una nota, la R.S.U. Filctem CGIL – Femca CISL – Uiltec UIL di I.G.E.A. S.p.A, Unità Produttive di Campo Pisano, Furtei, Lula e Gadoni.

«I lavoratori che manifestano in difesa di un’eccellente professionalità hanno tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà – aggiunge la nota – . Siamo convinti che produzione industriale e rispetto dell’ambiente possano e debbano convivere. Gli esempi che arrivano dall’Olanda, Germania o Austria ne sono una prova. Le regole ci sono e vanno rispettate da tutti. La lentezza delle procedure e l’eccessiva burocratizzazione dei processi poco giova alla crescita di un paese. Questi due giorni saranno determinanti per i lavoratori Eurallumina ai quali ribadiamo vicinanza e sostegno. Rilanciare il primo anello della filiera dell’alluminio significa dare la possibilità al territorio e alla Sardegna di riavviare un importante sistema economico produttivo d’eccellenza. Ci sono le volontà, le intese, i progetti e le correzioni. Ognuno, nel rispetto delle regole che valgono per tutti, faccia la sua parte. Noi siamo con i lavoratori dell’Eurallumina; per questo motivo – conclude la nota – lunedì 30 gennaio parteciperemo e sosterremo l’iniziativa promossa dalla RSU.»

FOLLOW US ON:
Si è tenuta stamane

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT