18 April, 2024
HomeRegioneEnti localiL’ing. Gian Nicola Cossu si è dimesso, domani verrà nominato un nuovo direttore dell’Ente Parco di La Maddalena.

L’ing. Gian Nicola Cossu si è dimesso, domani verrà nominato un nuovo direttore dell’Ente Parco di La Maddalena.

[bing_translator]

A seguito dei rilievi formulati dai tecnici del ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, il Direttore a scavalco, ing. Gian Nicola Cossu, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico attribuito con atto deliberativo n. 7 del commissario straordinario Leonardo Deri lo scorso 15 febbraio.

La Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare a seguito della nomina dell’ing. Gian Nicola Cossu si è espressa in termini ostativi rilevando che: «L’assunzione dell’incarico di direzione dell’Ente Parco da parte di un dirigente del Comune che già ricopre le funzioni Direzione della Tutela e dello sviluppo Territoriale e ad interim la Direzione Opere Pubbliche, potrebbe comportare l’insorgenza di problematiche nell’ambito delle previste attività di rilascio nullaosta». 

La delibera è stata precauzionalmente annullata e, pertanto, il commissario straordinario Leonardo Deri ha attivato le procedure per l’individuazione di un Direttore facente funzioni scelto tra il personale di livello apicale dell’Ente Parco. Compatibilmente con i tempi di espletamento della procedura, il nuovo Direttore f.f. dovrebbe essere nominato entro la tarda mattinata di domani.

 

Ignazio Locci (FI):
Gianluigi Rubiu (Udc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT