24 April, 2024
HomeSanitàAccordo raggiunto tra l’assessorato regionale della Sanità e i sindacati dei medici pediatri.

Accordo raggiunto tra l’assessorato regionale della Sanità e i sindacati dei medici pediatri.

[bing_translator]

Il segretario regionale della SISPe, Sindacato specialisti pediatri, Paolo Zandara, ha diffuso una nota nella quale annuncia l’avvenuta risoluzione delle criticità relative all’esecuzione di particolari prestazioni di screening e diagnostiche presso gli studi dei pediatri di famiglia, a seguito dell’incontro tenutosi ieri all’assessorato regionale della Sanità.

«Sono superate le ragioni della protesta, come da noi preventivato nel precedente comunicato – sottolinea Paolo Zandara -, si è trattato di applicare il contratto in maniera più puntuale e rivalutare così la reale capienza dei fondi disponibili. Si è convenuto che il contenzioso era dovuto quasi interamente ad una comunicazione incompleta tra le parti. La SISPe, pertanto, ha siglato un documento congiunto con Regione e sindacati, che prevede una rapida applicazione di quanto stabilito.»

«Apprezziamo la volontà e la competenza dimostrata dall’assessorato della Salute in occasione di tale incontro, nel portare avanti un comune interesse per la salute dei bambini, nel rispetto dei contratti in vigore e di un dovuto rigore. Pertanto, nei giorni 13, 14 e 15 marzo, si invitano comunque i pediatri ad effettuare senza un rimborso tutte le prestazioni che verranno richieste nei propri studi – conclude Paolo Zandara – come simbolico contributo personale alla salute dei propri assistiti.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta comunale d
Domenica a Sassari a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT