20 April, 2024
HomeSportIl Carbonia ad Arbus per difendere il secondo posto, il Carloforte ospita il Selargius, la Monteponi senza speranze a Samassi.

Il Carbonia ad Arbus per difendere il secondo posto, il Carloforte ospita il Selargius, la Monteponi senza speranze a Samassi.

[bing_translator]

La capolista Samassi.

Il girone A del campionato di Promozione regionale potrebbe dare oggi i primi verdetti. Il testa coda tra Samassi e Monteponi, nel caso dovesse vincere come da pronostico la capolista, ufficializzerebbe la promozione in Eccellenza della squadra allenata da Paolo Busanca e la retrocessione in Prima categoria di quella guidata da Alessandro Cuccu. Se la promozione del Samassi non sorprende nessuno, viste le ambizioni iniziali della squadra campidanese, altrettanto non si può dire dell’ormai certa retrocessione della Monteponi, partita la scorsa estate con ben altre ambizioni.

Il programma odierno della quart’ultima giornata del girone di ritorno è ricco di interesse per la sfida in atto tra Carbonia e Guspini Terralba, ormai qualificate per i play off promozione ma in competizione per le posizioni nella griglia di partenza, perché tra il secondo ed il terzo posto c’è una grande differenza, costituita dalla possibilità di giocare in casa il confronto diretto nel primo turno.

Il Carbonia ha oggi un punto di vantaggio e per conservare questa posizione non può più sbagliare, ad iniziare dalla trasferta odierna ad Arbus. Andrea Marongiu affronta l’insidioso avversario con alcune assenze pesanti (Giuseppe Corona, Daniele Guberti e Giovanni Congiu) ma con grande fiducia, con l’apporto del gruppo dei Briganti, immancabile sulla tribuna dello stadio Santa Sofia di Arbus. Anche il Guspini Terralba è impegnato in trasferta, contro il Sant’Elena Quartu.

Il Carloforte ospita il Selargius con la ferma determinazione di continuare a vincere, per migliorare ulteriormente la già brillante settima posizione in classifica (38 punti). Davanti al tabarchini, con un solo punto in più, ci sono tre squadre appaiate a quota 39, Seulo 2010, Sant’Elena Quartu ed Arbus e, in caso di vittoria considerati gli impegni di Arbus e Sant’Elena e quello del Seulo 2010 in casa con la San Marco, non è azzardato ipotizzare un nuovo passo avanti.

Sugli altri campi, il Siliqua ospita la Villacidrese, la cui posizione di classifica è quasi compromessa e lo sarebbe sicuramente in caso di sconfitta; la Tharros ospita la Frassinetti Elmas; il Bari Sardo, infine, attende la visita del Quartu 2000.

Per la quart’ultima giornata di ritorno del girone B del campionato di Prima categoria, sono in programma le seguenti partite: Seui Arcueri – Atletico Villaperuccio, Andromeda – Fermassenti, Virtus Villamar – Gonnosfanadiga, Europa 2008 Domusnovas – Guasila, Gergei – Libertas Barumini, Atletico Narcao – Sadali e Cortoghiana – Villamassargia. In caso di vittoria sulla Fermassenti, la capolista Andromeda sarebbe matematicamente promossa in Promozione regionale.

Alle 18.15 la Dinamo
La "Festa del gusto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT