Libri

Venerdì sera, per la rassegna “Carbonia scrive”, verrà presentata la trilogia del detective Eric Shaw, di Rita Carla Francesca Monticelli.

Nuovo appuntamento con la rassegna “Carbonia Scrive”: venerdì 26 aprile, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Carbonia, in viale Arsia, sarà presentata la trilogia del detective Eric Shaw: “Il mentore”, “Sindrome” ed il recentissimo “Oltre il limite” di Rita Carla Francesca Monticelli.

Rita Carla Francesca Monticelli è nata a Carbonia nel 1974. Vive a Cagliari dal 1993, dove lavora come scrittrice, self-publisher, traduttrice letteraria e scientifica, blogger e web copywriter freelance. Laureata in Scienze Biologiche nel 1998, in passato ha ricoperto il ruolo di ricercatrice, tutor e assistente presso l’Università degli Studi di Cagliari.

Amante del cinema, ha mosso i primi passi nella scrittura cimentandosi nella realizzazione di soggetti cinematografici e sceneggiature originali, oltre che di fan-fiction. Appassionata di fantascienza e soprattutto dell’universo di Star Wars, è conosciuta nel web italiano con il suo nickname Anakina e di tanto di tanto presta la sua voce e la sua penna al podcast e blog FantascientifiCast. È, inoltre, una rappresentante ufficiale italiana dell’associazione internazionale Mars Initiative e un membro dell’International Thriller Writers Organization.

Dal 2009 si occupa di narrativa.

Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato la serie di fantascienza “Deserto rosso”, composta da quattro volumi. Per questa serie è stata indicata da Wired Magazine come una dei dieci migliori autori indipendenti italiani e ciò le è valso la partecipazione come relatrice al XXVII Salone Internazionale del Libro di Torino e alla Frankfurter Buchmesse 2014 (Fiera Internazionale del libro di Francoforte, Germania).

Nel 2014 ha pubblicato il thriller “Il mentore” e il romanzo di fantascienza “L’isola di Gaia”. Nel 2015 ha pubblicato “Affinità d’intenti” (thriller) e “Per caso” (fantascienza), mentre è del maggio 2016 il crime thriller “Sindrome”. È del novembre 2016 “Ophir. Codice vivente” che fa parte di un ciclo fantascientifico denominato “Aurora”, insieme a “Deserto rosso” e “L’isola di Gaia” .

Il suo dodicesimo libro, “Oltre il limite”, romanzo finale della trilogia del detective Eric Shaw è del 21 maggio 2017.

Comments

comments

Tags: ,

Leave a Reply