28 March, 2024
HomeSocialeCooperazioneIl 16 settembre Cagliari ospiterà uno dei sette incontri territoriali in vista del primo Summit nazionale delle diaspore in Italia.

Il 16 settembre Cagliari ospiterà uno dei sette incontri territoriali in vista del primo Summit nazionale delle diaspore in Italia.

[bing_translator]

Il 16 settembre Cagliari ospiterà uno dei sette incontri territoriali in vista del primo Summit nazionale delle diaspore in Italia, che si svolgerà a Roma a metà novembre. Obiettivo del Forum, organizzato dal Consiglio nazionale Cooperazione e Sviluppo (CNCS), è quello di favorire il confronto tra tutti i soggetti del mondo della cooperazione sulle tematiche delle migrazioni e dello sviluppo.
Gli incontri territoriali, che si svolgeranno in sette città italiane (Firenze, Napoli, Padova, Milano, Torino, Roma e Cagliari), sono rivolti innanzitutto alle associazioni di immigrati che operano nell’ambito della Cooperazione Internazionale, le quali mantengono una relazione con comunità e istituzioni dei Paesi d’origine e che intendono dialogare con la Cooperazione italiana allo Sviluppo. Saranno coinvolti anche altri attori: pubblici, privati e della società civile.
L’incontro del 16 settembre, a Cagliari, sarà distinto in due momenti: una prima parte con interventi in plenaria dei referenti delle istituzioni e della società civile, e una seconda parte dedicata alla discussione, alla raccolta di proposte per una maggiore sinergia tra associazioni delle diaspore e sistema della cooperazione e alla conoscenza delle esperienze e delle buone pratiche.
Per partecipare alla giornata del 16 settembre, è necessario compilare il Modulo di adesione, che dovrà essere inviato entro il prossimo 31 agosto.
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
L'Amministrazione co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT