29 March, 2024
HomeCulturaPitturaQuesta sera, all'”Italy Snack&Wine Bar” di Viale Arsia, a Carbonia, la pittrice Daniela Matta presenta la sua personale “Soar#Collage”.

Questa sera, all'”Italy Snack&Wine Bar” di Viale Arsia, a Carbonia, la pittrice Daniela Matta presenta la sua personale “Soar#Collage”.

[bing_translator]

Questa sera va in scena l’ultimo appuntamento della rassegna “itiner-ARTE-incittà”, Aperitivo Culturale organizzato dal “Gruppo Liberi Pensatori”, in collaborazione con gli imprenditori della città e con il patrocinio dell’assessorato della Cultura del comune di Carbonia. La pittrice Daniela Matta presenterà la sua mostra personale, intitolata “Soar#Collage”.

«Il disegno, la pittura e l’arte sono espressioni culturali che intendiamo valorizzare nel corso del nostro mandato amministrativo – dice il sindaco di Carbonia Paola Massidda –. La nostra città, da questo punto di vista, ha grandi potenzialità, proprio in virtù della presenza di numerosi artisti di talento.»

Daniela Matta, nata a Carbonia, dove tutt’ora risiede, si sente molto legata alla sua città ed alla sua terra.

Ha iniziato a dipingere sin da giovanissima. Ha studiato ed approfondito le sue conoscenze, frequentando corsi di pittura che le hanno consentito di affinare le tecniche pittoriche e acquisire più consapevolezza nell’armonia della composizione.

In questa personale, “Soar#Collage”, la composizione è creata – oltre che dal colore, dall’uso della carta e della plastica – dall’energia liberatoria del graffio che diventa slancio e necessità creativa.

Appuntamento fissato per questa sera, alle ore 19.00, presso l’“Italy Snack&Wine Bar”, in viale Arsia, a Carbonia.

Un giovane di Capote
Prima intervista a S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT