19 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaDa oggi al 3 settembre Cagliari ospita la XVII edizione dell’Accademia internazionale di musica di Cagliari.

Da oggi al 3 settembre Cagliari ospita la XVII edizione dell’Accademia internazionale di musica di Cagliari.

[bing_translator]

Da oggi al 3 settembre Cagliari ospita la XVII edizione dell’Accademia internazionale di musica di Cagliari. Più di 200 giovani virtuosi provenienti da tutto il mondo si daranno appuntamento negli spazi del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, per affinare le proprie capacità accanto a grandi maestri, stelle della musica colta apprezzate in tutto il mondo.

L’Accademia e le novità dell’edizione 2017 verranno illustrate nella conferenza stampa in programma lunedì 28 agosto, alle 10.30, nel Conservatorio di Cagliari (in piazza Porrino).

All’incontro con i giornalisti oltre alla direttrice e al presidente del Conservatorio, Elisabetta Porrà e Gianluca Floris, interverranno anche Cristian Marcia, direttore artistico dell’Accademia, e Gianluca Marcia, presidente dell’Accademia.

Sono inoltre stati invitati a partecipare il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, l’assessore regionale del Turismo, Barbara Argiolas, l’assessore regionale alla Pubblica istruzione, Giuseppe Dessena, il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda,

E' in programma dome
Venerdì primo sette

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT