28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaDopo i successi di Iglesias e Portoscuso, Kiko Solinas ritorna nel Sulcis, a Carbonia, sabato 5 agosto, con “Opera Zero – Il Sogno”.

Dopo i successi di Iglesias e Portoscuso, Kiko Solinas ritorna nel Sulcis, a Carbonia, sabato 5 agosto, con “Opera Zero – Il Sogno”.

[bing_translator]

Dopo i successi ottenuti negli anni scorsi a Iglesias e Portoscuso, l’artista sassarese Kiko Solinas ritorna nel Sulcis, a Carbonia, sabato 5 agosto, dalle 22.00, con “Opera Zero – Il Sogno”. Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Culturale Sardegna Cabaret e Capricorn Concerti, con il patrocinio e il contributo del comune di Carbonia. Il concerto è ispirato al grande Live di Renato Zero, realizzato allo Stadio Olimpico di Roma nel 2004, di fronte a 100mila spettatori.

L’evento in calendario è una fedele trasposizione musicale e teatrale riprodotta sul palco da una compagnia di 25 artisti divisi tra orchestra, superband e corpo di ballo.

L’interprete principale che impersona l’artista è Kiko Solinas, vecchia conoscenza di grandi conduttori televisivi, tra cui il compianto Mike Bongiorno, che lo incoronò vincitore di una puntata della trasmissione “Momenti di gloria”, dedicata agli imitatori di cantanti famosi, e andata in onda negli anni Novanta, il sabato sera, su Canale 5.

L’orchestra che accompagnerà la serata sarà diretta dal Maestro Gianluca Erriu, direttore artistico dell’Ente Concerti di Iglesias.

«Si tratta di un evento fortemente voluto dalla nostra Amministrazione Comunale – spiega il sindaco di Carbonia, Paola Massidda –. Renato Zero è un mito della musica italiana e annovera tantissimi fan anche nel Sulcis, che sicuramente accorreranno a Carbonia per godere tutte le emozioni di un concerto a lui dedicato. Ho avuto modo di apprezzare le precedenti esibizioni di Kiko Solinas e sono rimasta impressionata dalla sua incredibile somiglianza fisica, vocale ed interpretativa con Renato Zero. Sono certa che questo evento saprà trascinare tutti gli spettatori dell’Anfiteatro, proponendo musica da sogno in un concerto di grande effetto scenico, con una coreografica spettacolare, studiata in ogni minimo dettaglio.»

Il concerto ripercorrerà la storia del cantautore romano con due ore di brani indimenticabili come “Il carrozzone”, “Il cielo” e “Amico”.

L’organizzazione è diretta da uno staff di elevato livello con Claudio Nobili direttore di palco e Massimo Deidda alla direzione artistica. Allestimenti di scenografie, impianti audio, video e luci sono a cura di Artesonos Jo Erre.

IMG_3731

IMG_3791IMG_3790IMG_3793 IMG_3792  IMG_3780 IMG_3779IMG_3777 IMG_3776 IMG_3775 IMG_3774 IMG_3771 IMG_3762 IMG_3761 IMG_3760  IMG_3748   IMG_3740 IMG_3739 IMG_3738 IMG_3737 IMG_3736   IMG_3681 IMG_3729

Domani, a Masua, ult
L'assessore del Turi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT