29 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaMercoledì 30 agosto, nell’Auditorium del Conservatorio “G. P. Da Palestrina” di Cagliari, seconda serata con Le Notti musicali.

Mercoledì 30 agosto, nell’Auditorium del Conservatorio “G. P. Da Palestrina” di Cagliari, seconda serata con Le Notti musicali.

[bing_translator]

Secondo imperdibile appuntamento domani, mercoledì 30 agosto, nell’Auditorium del Conservatorio “G. P. Da Palestrina” con “Le Notti Musicali”, la rassegna che vede sul palco le stelle internazionali della musica classica, in questi giorni in città in qualità di docenti della XVII Accademia di musica di Cagliari.

Alle 21.00, insieme alla stella della viola Hartmut Rohde, sale sul palco il Michelangelo string quartet, fenomenale quartetto d’archi i cui musicisti si distinguono per la loro attività di solisti, cameristi e docenti di livello internazionale. Insieme a Rohde, i violinisti Mihaela Martin e Daniil Austrich, la violista Nobuko Imai e il grande violoncellista Frans Helmerson affronteranno il Quintetto per archi n. 4 in sol minore di Wolfang Amadeus Mozart.

Il Michelangelo string quartet resterà sul palco anche nella seconda parte della serata per proporre al pubblico, insieme alla stella del pianoforte Pavel Gililov, il Quintetto per pianoforte e archi di Johannes Brahms.

Il concerto all’Auditorium del Conservatorio sarà preceduto alle 18, nel T hotel da Venti di note. Dal mondo a Cagliari” un’occasione capace di sorprendere il pubblico con concerti fuori dai contesti convenzionali e un approccio giovane alla musica colta, che vede protagonisti i giovani virtuosi in questi giorni in città.

L’Accademia di musica di Cagliari è organizzata dall’associazione Sardegna in musica ed è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e del comune di Cagliari. Conta sulla co-produzione con il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”.

 

Nobuko Imai
photo: Marco Borggreve
always credit name photographer
bach@xs4all.nl

Photo: Marco Borggreve

Venerdì 1° settemb
Per le imprese sarde

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT