28 March, 2024
HomePoliticaPartiti politiciSabato 25 e domenica 26 novembre, il Circolo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Sant’Antioco, in Piazza Italia raccoglierà le firme contro lo “Ius Soli”.

Sabato 25 e domenica 26 novembre, il Circolo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Sant’Antioco, in Piazza Italia raccoglierà le firme contro lo “Ius Soli”.

[bing_translator]

Sabato 25 e domenica 26 novembre, il Circolo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Sant’Antioco, in Piazza Italia, dalle 10.00 alle 13.00, raccoglierà le firme contro lo “Ius Soli”.

«Siamo contrari allo “Ius Soli” – spiega Simone Caddeo, dirigente di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale di Sant’Antioco – perché la cittadinanza non è qualcosa di accidentale, ma è il frutto della trasmissione secolare di valori condivisi. Servono leggi per attrarre cervelli, non per attrarre persone non qualificate con il miraggio della cittadinanza facile. Non è modello di accoglienza, ma strumento di sostituzione etnica e l’Italia, ancora di più, diventerebbe colonia europea dove parcheggiare e stazionare manodopera a basso costo per il resto dell’Europa.»

«Lo Ius Soli renderebbe quasi impossibile il reimpatrio di chi si macchia di reati comuni ( rapine, furti in abitazione, truffe, lesioni, maltrattamenti, stalking, etc.) per il diritto al mantenimento dell’unità famigliare, polverizzando la possibilità di risposta alla criminalità proveniente da altri paesi – aggiunge Simone Caddeo -. La cittadinanza è frutto della trasmissione dei valori dei propri genitori; si può anche scegliere la propria Patria di elezione, ma solo dopo avervi vissuto per 10 anni, aver dimostrato di avere reddito sufficiente a vivere dignitosamente e a non pesare sul welfare italiano, non essere stato condannato per reati di allarme sociale e contro la persona e il patrimonio, aver dimostrato di aver metabolizzato valori italiani.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il progetto Europeo
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT