29 March, 2024
HomeRegioneLa Giunta regionale ha approvato la delibera che prevede l’inserimento della struttura della comunicazione nell’ambito della Presidenza.

La Giunta regionale ha approvato la delibera che prevede l’inserimento della struttura della comunicazione nell’ambito della Presidenza.

[bing_translator]

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore degli Affari generali e del Personale Filippo Spanu, ha approvato la delibera che prevede l’inserimento della struttura della Comunicazione all’interno della Direzione generale della Presidenza.
L’esigenza di intervenire, anticipando alcune soluzioni organizzative immediatamente attuabili per via amministrativa, emerge dalle criticità manifestate dagli assessorati e dalle direzioni generali del Sistema Regione ed approfondite nel corso di una serie di incontri promossi dall’assessore Filippo Spanu. E’ stata l’occasione per individuare alcune linee d’azione in vista di un assetto più razionale dell’apparato amministrativo con particolare riferimento all’accorpamento di strutture dirigenziali (direzioni generali-servizi) incardinate nello stesso ramo dell’Amministrazione.
«Vogliamo rendere la macchina amministrativa più forte ed efficiente, evitando sprechi e duplicazioni. Il percorso è stato già avviato con gli interventi successivi all’approvazione della legge 24 del 2014. La novità che riguarda la Comunicazione risponde agli obiettivi strategici di semplificazione e snellimento fissati all’inizio di questa legislatura. Nelle prossime settimane – spiega Filippo Spanu – altri passi verranno compiuti per migliorare la qualità dei servizi offerti dalla Regione a cittadini ed imprese.»
Oltre alla soppressione della Direzione generale della Comunicazione viene previsto di istituire, presso la Presidenza, l’Unità di Progetto denominata “Trasparenza e prevenzione della corruzione” che dovrà supportare il dirigente del Sistema Regione responsabile per la trasparenza e per l’anticorruzione da nominare con decreto del Presidente della Giunta.
«Questa scelta – concluse l’assessore Filippo Spanu – nasce dalla necessità di inquadrare le funzioni di anti corruzione e trasparenza in modo più razionale e maggiormente in linea con le disposizioni normative e di separare tali funzioni da quelle connesse alla comunicazione e da altri compiti di natura gestionale.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sono in programma sa
Sarà l’Azienda pe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT