25 April, 2024
HomeCulturaIl comune di Iglesias riceverà un finanziamento di 150.000 euro per la riqualificazione dell’Archivio Storico Comunale nell’ambito del progetto Bellezz@.

Il comune di Iglesias riceverà un finanziamento di 150.000 euro per la riqualificazione dell’Archivio Storico Comunale nell’ambito del progetto Bellezz@.

[bing_translator]

Il comune di Iglesias riceverà un finanziamento di 150.000 euro per la riqualificazione dell’Archivio Storico Comunale nell’ambito del progetto Bellezz@.

«Una bella notizia di fine anno per la nostra Iglesias», ha commentato il sindaco Emilio Gariazzo l’inserimento dell’Archivio di Iglesias tra i 273 interventi che sono stati approvati nell’ambito del progetto Bellezza@, il piano da 150 milioni di euro promosso dal Governo Renzi con lo scopo di valorizzare i luoghi della cultura.

E’ stata premiata l’intuizione dell’Amministrazione comunale di scrivere a bellezza@governo.it e candidare l’Archivio cittadino tra i possibili beneficiari dei finanziamenti.

«Questo perché l’Archivio Storico Comunale, riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali “di notevole importanza storica” per la ricchezza qualitativa dei documenti in esso conservati, rappresenta un luogo della cultura straordinario per la nostra città», ha aggiunto Emilio Gariazzo.

In questi anni l’Amministrazione comunale ha realizzato diversi interventi, materiali e immateriali, a favore dell’Archivio. Primo fra tutti il progetto, quasi concluso, finalizzato all’esposizione permanente del Breve di Villa di Chiesa.

«Con questo finanziamento – ha concluso l’assessore della Cultura, Simone Franceschi – porteremo a compimento nel migliore dei modi un percorso virtuoso di valorizzazione del nostro Archivio Storico Comunale».

 

 

I carabinieri di Car
Francesco Sanna (Pd)

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT