24 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaIs Mascareddas costretta a lasciare il teatro MoMoTI di Monserrato, cerca una sede a Cagliari per il progetto “La casa delle marionette”.

Is Mascareddas costretta a lasciare il teatro MoMoTI di Monserrato, cerca una sede a Cagliari per il progetto “La casa delle marionette”.

[bing_translator]

Oggi, mercoledì 24 gennaio, la compagnia Is Mascareddas ha tenuto un incontro con la stampa per lanciare un appello sulla sua situazione: ad aprile lascerà il teatro MomoTI di Monserrato ed è ancora senza un nuovo spazio a Cagliari che possa ospitare un ingente patrimonio culturale frutto di 38 anni di attività: i pupazzi, burattini e marionette di 32 produzioni, la mostra permanente di creazioni, il laboratorio artistico, la biblioteca Yorick con oltre 4mila volumi sul teatro di figura e soprattutto la stagione di teatro per famiglie con oltre 38mila spettatori paganti dal 2008 al 2017.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti Tonino Murru e Donatella Pau di Is Mascareddas, e hanno preso la parola l’assessore alla Cultura del Comune di Cagliari Paolo Frau ed il critico teatrale e giornalista Walter Porcedda.

Firmato il protocoll
A Rivoli (Torino) su

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT