Eventi

Si è svolta lo scorso fine settimana, a San Giovanni Suergiu, la XII edizione di “Donne sarde di ieri e di oggi”.

Lo scorso fine settimana, nell’aula consiliare di San Giovanni Suergiu, si è tenuta la dodicesima edizione di “Donne sarde di ieri e di oggi. Omaggio a… Donne fuori dal comune”.

Numerosi gli ospiti che, con i loro racconti, le loro esperienze di vita e la loro arte, hanno coinvolto ed entusiasmato il numeroso pubblico presente.

Nella serata di domenica, condotta e moderata da Sabrina Sabiu, era presente la compagnia teatrale Actores Alidos, la pilota/navigatrice Nicoletta Deidda, l’imprenditrice Monica Saba, il primo cittadino di Borutta Silvano Arru per ricordare Ninetta Bartoli di Borutta, primo sindaco donna in Italia, con un omaggio magistralmente realizzato dalle alunne dell’Istituto Comprensivo Marconi di San Giovanni Suergiu.

L’evento, al quale era presente anche il sindaco di San Giovanni Suergiu Elvira Usai, è stato organizzato dal Gruppo “Le Mani Amiche” di San Giovanni Suergiu, in collaborazione con le Acli provinciali, l’assessorato della Cultura del comune di San Giovanni Suergiu e la Fondazione di Sardegna.

Marzia Tornatore

Comments

comments

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply