18 April, 2024
HomeIstruzioneSi è svolto ieri, a Carbonia, un convegno su stile di vita equilibrato, alimentazione sana e benessere fisico dei bambini.

Si è svolto ieri, a Carbonia, un convegno su stile di vita equilibrato, alimentazione sana e benessere fisico dei bambini.

[bing_translator]

«È stata una bella iniziativa in cui amministratori locali, operatori dell’asilo nido e genitori si sono confrontati tra loro e hanno condiviso buone pratiche legate all’importanza di seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, fin dalla più tenera età.»

del comune di Carbonia Loredana La Barbera, ha commentato le risultanze del convegno svoltosi ieri presso l’Asilo nido comunale “I Colori dell’Arcobaleno”, organizzato dalle operatrici della struttura dell’infanzia di via Manzoni, in collaborazione con il SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) dell’Area socio-sanitaria di Carbonia, rappresentato nell’occasione dalla biologa Cecilia Guaita e dall’infermiera Maria Paola Corsini.
Oltre all’assessore Loredana La Barbera, era presente il consigliere comunale Maurizio Soddu, membro della IV commissione consiliare permanente (Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche della Casa, Patrimonio).
Tutte le persone intervenute hanno concordato sulla necessità di mangiare sano, mantenendo uno stile di vita equilibrato e regolare fin dai primissimi anni di vita. In questo contesto giocano un ruolo determinante i genitori, i nonni e gli operatori dei servizi per l’infanzia: attraverso un percorso di educazione è possibile trasmettere ai bimbi le corrette abitudini alimentari necessarie per garantire il loro benessere e sviluppo negli anni successivi.

Mare e Miniere pros

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT