28 March, 2024
HomeTrasportiAntonello Peru (Forza Italia): «Si convochino con urgenza i vertici Meridiana in commissione Trasporti per fare chiarezza sui trasferimenti a Malpensa».

Antonello Peru (Forza Italia): «Si convochino con urgenza i vertici Meridiana in commissione Trasporti per fare chiarezza sui trasferimenti a Malpensa».

[bing_translator]

Una corsa contro il tempo per evitare il trasferimento dei lavoratori Meridiana – Air Italy dalla base di Olbia all’aeroporto di Malpensa. Altri cinquanta dipendenti sardi – appartenenti a diversi settori – interessati dalla riorganizzazione aziendale. Un provvedimento che disattende gli accordi siglati con la Regione e le rappresentanze sindacali. Da qui la richiesta urgente del vicepresidente del Consiglio regionale Antonello Peru (Forza Italia): «Ho chiesto, in occasione dell’ultima riunione della commissione trasporti,  un’urgente convocazione per l’audizione dei vertici della società. E’ necessario che il management di Meridiana faccia chiarezza su questa operazione che penalizza sia i dipendenti isolani sia il servizio. E’ una decisione che lascia tante perplessità – aggiunge il vicepresidente del Consiglio regionale – con la base operativa della Gallura che potrebbe diventare sempre più marginale».

«A pagare saranno ancora una volta la Sardegna e i suoi lavoratori, con alta professionalità, costretti a lasciare l’Isola – conclude Antonello Peru – per un piano che cancella di fatto la base di Olbia. E’ necessario che la Regione possa evitare questo scippo e, soprattutto, il trasferimento dei dipendenti verso il nord Italia.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore Carlo Ca
L'edizione 2020 dell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT