28 March, 2024
HomeLavoroL’edizione 2020 dell’EXPO che si terrà a Dubai potrebbe essere una buona opportunità per le imprese sarde del settore Edile, Impiantistico e Arredo.

L’edizione 2020 dell’EXPO che si terrà a Dubai potrebbe essere una buona opportunità per le imprese sarde del settore Edile, Impiantistico e Arredo.

[bing_translator]

gru

L’edizione 2020 dell’EXPO che si terrà a Dubai potrebbe essere una buona opportunità per le imprese sarde del settore Edile, Impiantistico e Arredo. L’Esposizione Universale, la prima realizzata nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale e ospitata da un paese arabo, costituirà un evento che attiverà risorse pari a circa 8 miliardi di dollari ed un flusso di investimenti esteri tra i 100 e i 150 miliardi di dollari nelle costruzioni, nei servizi finanziari, infrastrutture e servizi tecnologici. Per le imprese italiane si tratta di una occasione importante per ritagliarsi un ruolo di primo piano nella realizzazione delle opere. Per questo motivo ICE Agenzia e assessorato dell’Industria, in collaborazione con Confindustria Sardegna, hanno organizzato a Cagliari, martedì 3 luglio, un incontro dedicato all’illustrazione delle opportunità di affari offerte dall’EXPO 2020.

Alle 11.00, nella sede di Confindustria, in viale Colombo, sarà presentata in particolare la piattaforma di e-procurement che gestisce le gare d’appalto per la realizzazione delle opere di allestimento dell’Expo riguardanti proprio le imprese edili, dell’impiantistica e dell’arredo. Il sito EXPO 2020 sorgerà nel distretto meridionale di Dubai su una superficie di 438 ettari e, secondo le stime del Comitato Organizzatore, dovrebbe riunire 180 paesi ed attirare 25 milioni di visitatori da tutto il mondo. L’EXPO Village sarà una comunità residenziale che fornirà strutture di alloggio a tempo pieno per lo staff dei paese partecipanti. Ci saranno 3.000 appartamenti, 1.500 stanze di hotel e hotel-appartamenti e 11 aree-parcheggio. Al completamento dell’EXPO Village seguirà la costruzione dei padiglioni. Inoltre il nuovo aeroporto di Al Maktoum è destinato a diventare il più grande aeroporto al mondo con un traffico di 160 milioni di passeggeri all’anno. L’incontro di Cagliari, che prevede anche un collegamento in video conferenza con Dubai, è essenziale per capire quale ruolo potranno svolgere le aziende sarde a EXPO 2020.

FOLLOW US ON:
Antonello Peru (Forz
Questa sera, a parti

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT