29 March, 2024
HomeRegioneEnti localiPaolo Luigi Dessì, consigliere regionale ed ex sindaco di Sant’Anna Arresi: «Questo atto irresponsabile, il nostro paese non lo meritava».

Paolo Luigi Dessì, consigliere regionale ed ex sindaco di Sant’Anna Arresi: «Questo atto irresponsabile, il nostro paese non lo meritava».

[bing_translator]

Sull’interruzione traumatica della consiliatura del comune di Sant’Anna Arresi provocata dalle dimissioni di sette consiglieri su dodici (tra i quali tre di maggioranza), è intervenuto con un post su facebook anche il consigliere regionale del gruppo misto Paolo Luigi Dessì, sindaco di Sant’Anna Arresi per ben tre mandati consecutivi, reduce dalla campagna elettorale per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di Teulada, durissimo nei confronti delle tre consigliere di maggioranza che hanno rassegnato le dimissioni.

Paolo Luigi Dessì ha scritto testualmente:

«Personalmente:

  • credo e sono convinto che non esistono motivazioni che possono giustificare le dimissioni con il solo scopo di far cadere un Consiglio comunale.
  • credo si sia perso il senso di responsabilità che dovrebbe avere un consigliere eletto.
  • credo che il Consiglio sia sacro, l’unico luogo dove discutere le questioni riguardanti la comunità, anche quelle difficili e con diversità di opinioni.
  • questo atto irresponsabile, il nostro paese non lo meritava.
  • altre volte ci siamo trovati a dover discutere in Consiglio e in assemblee pubbliche questioni anche con maggiore rilevanza mediatica, con scontri politici forti, ma sempre con grande senso di responsabilità di tutti e sempre con la massima trasparenza e informazioni veicolate senza interpretazione.
  • una decisione simile avrebbe almeno dovuto avere una riflessione con chi vi ha eletto, si chiama rispetto, quel rispetto che andavate cercando negli altri.
  • questo è un atto che ci riporta ai muretti a secco, una vera imboscata da vigliacchi, senza avere il coraggio delle proprie azioni.
  • sicuramente ci sarebbero molte altre riflessioni da fare e si faranno, vuoi per informare e chiarire, vuoi per rispetto e dovere con i cittadini, ma sicuramente per rispondere ai denigratori seriali che stanno già dando sfogo ai loro fallimenti politici.
  • credo ci sia poco da andarne fieri, avete ferito un intero paese nel momento più difficile è vulnerabile.
  • mi sento profondamente offeso, Siete riusciti a scrivere la pagina più buia del nostro paese. Vergogna!!!»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il sindaco di Sant'A
Emanuela Pilloni: «

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT