28 March, 2024
HomeCulturaLibriQuesta sera, a partire dalle ore 21.00, nel Parco di Villa Sulcis andrà in scena la 6ª edizione dell’evento “Letti di Notte. Sotto il cielo di Lilith – Il ritorno della Grande Madre”.

Questa sera, a partire dalle ore 21.00, nel Parco di Villa Sulcis andrà in scena la 6ª edizione dell’evento “Letti di Notte. Sotto il cielo di Lilith – Il ritorno della Grande Madre”.

[bing_translator]

Questa sera, a partire dalle ore 21.00, nel Parco di Villa Sulcis andrà in scena la 6ª edizione dell’evento “Letti di Notte. Sotto il cielo di Lilith – Il ritorno della Grande Madre”, organizzato dalla Libreria Lilith e dall’associazione culturale “Libriamoci” con il patrocinio del comune di Carbonia. «Si tratta di un bellissimo evento in cui il piacere della lettura si coniugherà con la musica e la danza sotto le stelle del Parco di Villa Sulcis», ha detto l’assessore della Cultura Sabrina Sabiu.
L’iniziativa si avvale anche della collaborazione della società Umanitaria, dell’Associazione Casa del Popolo, dell’Arci Carbonia, del gruppo Baladin Fusion, della Fabbrica artigiana di Fotografia e della sezione di Storia locale del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis.
Le letture e le danze saranno incentrate sul tema denominato “Il ritorno della Grande Madre”, raccontato attraverso le ricerche sui miti della tradizione sarda compiute da Marija Gimbutas, Riane Eisler, Tilde Giani Gallino e Dolores Turchi.
In questo contesto, la tradizione orale svolge un ruolo essenziale nel ricostruire, in un percorso che si dipana attraverso vari millenni, la civiltà della Dea Madre, consentendoci di capire esattamente chi siamo, da dove veniamo e verso quale futuro ci orienteremo.

L'edizione 2020 dell
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT