19 April, 2024
HomeSpettacoloEventi200 giovani da 42 Paesi di tutti i continenti si ritroveranno a Cagliari, dal 3 al 10 agosto, per l’edizione 2018 dell’International Summer Week.

200 giovani da 42 Paesi di tutti i continenti si ritroveranno a Cagliari, dal 3 al 10 agosto, per l’edizione 2018 dell’International Summer Week.

[bing_translator]

200 giovani da 42 Paesi di tutti i continenti si ritroveranno a Cagliari dal 3 al 10 agosto per l’edizione 2018 dell’International Summer Week. Nata nel 2000 a opera dell’associazione cagliaritana TDM 2000. l’International Summer Week è la manifestazione interculturale che si tiene a Cagliari, ogni anno nella prima metà del mese d’agosto, allo scopo di promuovere il dialogo tra i giovani di ogni parte del mondo e, al contempo, valorizzare la cultura, la bellezza e le tradizioni della Sardegna.

L’edizione 2018 vede in agenda numerosi appuntamenti quali visite ad alcuni dei luoghi più significativi dell’Isola, la partecipazione a feste e sagre locali, incontri con la comunità locale e la visita ad alcune delle più belle località di mare dell’Isola. Il tutto nella filosofia di un meeting giovanile cooperativo che, per tradizione, coniuga impegno, intrattenimento e valorizzazione dell’identità sarda.

Dal 2000 a oggi circa 3000 persone hanno preso parte all’International Summer Week, facendo della manifestazione il più importante evento di turismo culturale cooperativo del mediterraneo. Anche grazie all’International Summer Week la Sardegna è divenuta un polo d’attrazione per molti giovani alla ricerca di mete turistiche alternative alle tradizionali ed inflazionate destinazioni. Nel corso della loro permanenza in Sardegna, i partecipanti all’International Summer Week saranno alloggiati nell’Hostel Marina di Cagliari.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il 7 e l’8 agosto
Giovedì e venerdì,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT