19 April, 2024
HomeAlimentazioneViniSergio Porseo: «Il comune di Calasetta è pronto a collaborare con la Regione per il Press Tour sul Carignano del Sulcis».

Sergio Porseo: «Il comune di Calasetta è pronto a collaborare con la Regione per il Press Tour sul Carignano del Sulcis».

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Calasetta accoglie con grande entusiasmo la recente decisione della Regione Sardegna di stanziare 30 mila euro per il progetto di valorizzazione di un tassello identitario fondante del territorio: il Carignano del Sulcis.

«L’iniziativa della Giunta regionale di organizzare un press tour mirato alla promozione del comparto vitivinicolo – commenta Sergio Porseo, consigliere del Turismo, Pro Loco e Comunicazione del comune di Calasetta – costituisce un segno inequivocabile di interesse e attenzione verso una risorsa protagonista della cultura enogastronomica locale.»

In attesa di conoscere i dettagli del progetto promozionale, il Comune manifesta già da ora la più completa disponibilità a collaborare all’iniziativa e confida in un coinvolgimento attiva delle realtà territoriali accomunate dal vessillo del Carignano: «Calasetta possiede una radicata cultura vinicola e la sua cantina sociale, nata nel 1932 e produttrice di sei etichette, crede fortemente nel potere della promozione come testimonia la sua costante partecipazione agli eventi di settore e intesse rapporti commerciali anche con gli Stati Uniti e l’Estremo Oriente», aggiunge il consigliere.

Negli anni passati, l’Amministrazione comunale ha ospitato a Calasetta delegazioni straniere di imprenditori ed esperti, nell’ambito di tour promozionali, al fine di favorire la diffusione della cultura del Carignano.

«Siamo certi che la recente iniziativa delle Regione darà i suoi frutti – conclude Porseo – noi siamo pronti a fornire tutta la nostra collaborazione.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Approda a Sestu la
Gianluigi Rubiu (Udc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT