29 March, 2024
HomeSportAl via, alle 16.00, la terza edizione del Porto Cervo Star Tennis Classic.

Al via, alle 16.00, la terza edizione del Porto Cervo Star Tennis Classic.

[bing_translator]

Parte oggi in Costa Smeralda la terza edizione del Porto Cervo Star Tennis Classic: questo pomeriggio, dalle 16.00, quattro ex campioni della racchetta si sfideranno sui campi del Cervo tennis club. L’evento, a ingresso libero, è organizzato da Marriott Costa Smeralda, che gestisce gli alberghi Cala di Volpe, Cervo, Romazzino e Pitrizza per conto di Qatar Holding. Roberta Vinci, Mara Santangelo, Greg Rusedski e Fabrice Santoro saranno i protagonisti dell’esibizione che proseguirà e si concluderà domani pomeriggio. Porto Cervo Star Tennis Classic è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa che si è svolta all’hotel Cala di Volpe, e a cui hanno partecipato anche i giocatori.

«Porto Cervo Star Tennis Classic è una delle manifestazioni Marriott Costa Smeralda che si ripete negli anni e fa parte di una strategia più ampia che tende a creare interesse e domanda anche nelle stagioni di spalla – spiega Franco Mulas, Area manager Marriott Costa Smeralda – relativamente al segmento turistico legato allo sport, abbiamo in serbo molte novità per il prossimo anno: organizzeremo alcune academy che si svolgeranno durante i mesi estivi.»

L’esibizione è stata organizzata in collaborazione con Smeralda Tennis Sport Management.

Grande curiosità, da parte degli appassionati, per l’esibizione di Roberta Vinci: la fuoriclasse pugliese si è ritirata dal circuito Wta la scorsa primavera. «Questa sarà la mia prima volta, a tutti gli effetti, da ex tennista. E lo farò affrontando dei colleghi di assoluto livello. Sono molto contenta, anche perché è la prima volta che vengo a giocare qui a Porto Cervo: il posto è magnifico e l’atmosfera è bellissima».

Fabrice Santoro, tennista francese, doppista eccezionale, ha partecipato a tutte le edizioni del Porto Cervo Star Tennis Classic: un po’ per questo motivo, un po’ per la sua capacità di interagire con i fans, è l’idolo indiscusso del pubblico locale. «Sono l’idolo dei fans perché perdo sempre – scherza Fabrice Santoro – ma questo non ha importanza, ciò che conta è divertirsi. Gli hotel, poi, sono straordinari».

Greg Rusedski, canadese naturalizzato britannico: «Sono venuto in Costa Smeralda anche l’anno scorso, sempre all’interno di questa iniziativa, e mi sono trovato benissimo. Tra l’altro, essendo un giocatore di golf, ho voluto testare il fantastico percorso del Pevero golf club».

Mara Santangelo, eccellente ex tennista laziale, frequenta ogni estate i campi del Cervo Tennis Club: «Sono una local, ormai. Ho iniziato a collaborare con la scuola del Tennis Club, sostengo e supporto le iniziative che si svolgono qui: è un posto eccezionale, dove si possono organizzare grandissime manifestazioni».

Oggi, a partire dalle 16.00, inizieranno le esibizioni con un set singolo femminile, un set singolo maschile e un doppio misto. Domenica 30 settembre, sempre dalle 16.00, si disputerà il doppio misto a coppie incrociate. Per il pubblico della Sardegna si tratta di una occasione unica per poter rivedere in campo quattro fuoriclasse che hanno scritto la storia del tennis mondiale. L’accesso ai campi del Cervo Tennis Club sarà completamente gratuito.

Domenico Nicotra (OS

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT