28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaPer il festival pianistico del Conservatorio, mercoledì concerto di Marcello Calabrò, Francesca Massidda e Manuele Pinna.

Per il festival pianistico del Conservatorio, mercoledì concerto di Marcello Calabrò, Francesca Massidda e Manuele Pinna.

[bing_translator] 

 

Mercoledì 3 ottobre l’VIII Festival pianistico del Conservatorio prosegue con il primo dei concerti dedicato all’integrale dell’opera pianistica di Claude Debussy, a cui quest’anno la manifestazione è dedicata in occasione del 150° anniversario della morte.

L’appuntamento è alle 18.00 nell’auditorium dell’istituzione musicale (Cagliari, piazza Porrino) per una serata che proporrà le serie delle “Images”, scritte dal grande compositore francese tra il 1894 e il 1912.

Ad affrontare i brani, “Images oubliées e Images 1ère série”, sarà il pianista Marcello Calabrò, mentre il compito di misurarsi, con le “Images 2ère série” è affidato a Francesca Massidda.

Chiuderà la serata Manuele Pinna che proporrà la celebre Suite bergamasque.

Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’istituzione musicale cagliaritana, il Festival Pianistico è divenuto negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che sempre più numeroso e attento ne ha seguito le precedenti edizioni.

Il festival quest’anno conta sulla collaborazione con i Dipartimenti di “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia, “Strumenti ad arco e a corda”, con la Sezione Interdipartimentale di “Discipline d’insieme” e con l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como.

L’ingresso agli appuntamenti è libero e gratuito.

Si è riunito oggi,
È iniziato oggi, co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT