28 March, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «All’ospedale Marino di Cagliari sono stati interrotti gli interventi nei diversi reparti del presidio sanitario».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «All’ospedale Marino di Cagliari sono stati interrotti gli interventi nei diversi reparti del presidio sanitario».

[bing_translator]

«All’ospedale Marino di Cagliari sono stati interrotti gli interventi nei diversi reparti del presidio sanitario, dall’ortopedia alla traumatologia sino alla chirurgia della mano con i pazienti trasferiti negli altri ospedali cittadini. Le attività sono state cancellate (pare per un’avaria agli impianti elettrici) con una criticità che si è spostata inevitabilmente sugli altri presidi del capoluogo.» 

Il grido d’allarme è arrivato dal vicepresidente della commissione sanità Edoardo Tocco (Forza Italia).

«Si segnala una gestione carente dell’Ats, incapace di prevedere all’emergenza – aggiunge Edoardo Tocco – senza una programmazione per fronteggiare le disfunzioni interne al nosocomio. Una scelta che, di fatto, sembra il preludio ad una chiusura del presidio sanitario. I pazienti in lista d’attesa per alcuni interventi chirurgici non sono stati nemmeno avvertiti, con effetti prevedibili per gli altri ospedali presi d’assalto dagli utenti.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Salvatore Sanna è s
Venerdì 30 novembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT