19 March, 2024
HomeSocialeLunedì 3 dicembre, a Carbonia, si svolgerà l’incontro “Il Risparmio ha le sue regole: impara giocando!”, organizzato dal Centro Eurodesk Politiche giovanili di Carbonia, in collaborazione con la Banca d’Italia. 

Lunedì 3 dicembre, a Carbonia, si svolgerà l’incontro “Il Risparmio ha le sue regole: impara giocando!”, organizzato dal Centro Eurodesk Politiche giovanili di Carbonia, in collaborazione con la Banca d’Italia. 

[bing_translator]

Lunedì 3 dicembre, alle ore 10.00, nella sala polifunzionale di piazza Roma, si svolgerà l’incontro “Il Risparmio ha le sue regole: impara giocando!”, organizzato dal Centro Eurodesk Politiche giovanili di Carbonia, in collaborazione con la Banca d’Italia. 

«Si tratta di un’occasione importante per fornire a circa 80 ragazzi degli Istituti scolastici superiori di Carbonia elementi che possono contribuire a una loro maggiore contezza dell’importanza di una corretta educazione finanziaria», ha affermato l’assessore delle Politiche giovanili Loredana La Barbera.

Il programma della giornata avrà inizio alle ore 10.00, con l’arrivo e la registrazione dei partecipanti. A seguire, sono previsti i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale di Carbonia e l’intervento di un qualificato relatore del settore, Giovanni Soggia, Junior Economist della Banca d’Italia, che spiegherà ai ragazzi alcune regole alla base della gestione del risparmio, utili per diventare buoni cittadini e, soprattutto, clienti informati e consapevoli dei meccanismi di funzionamento del sistema bancario.

Nella sala polifunzi
Raffaele Paci: «La

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT