19 April, 2024
HomeCronacaNubifragio in SardegnaEntro il 13 dicembre le domande per ottenere il risarcimento per i danni subiti per gli eventi calamitosi del 4 maggio 2018.

Entro il 13 dicembre le domande per ottenere il risarcimento per i danni subiti per gli eventi calamitosi del 4 maggio 2018.

[bing_translator]

Lo scorso 21 novembre, la Regione, con delibera di Giunta n. 57/51, ha definito le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato dei cittadini a seguito dell’alluvione abbattutasi su Carbonia il 4 maggio scorso.

«L’Amministrazione comunale di Carbonia – dice il sindaco Paola Massidda -, con atto n. 100 dell’8 maggio 2018, deliberò lo stato di calamità naturale, una decisione doverosa e imprescindibile, alla luce degli straordinari eventi meteorologici che causarono allagamenti a strade, campagne ed edifici pubblici e privati.»

I cittadini che ritengono di aver subito danni al proprio patrimonio privato potranno presentare domanda per la concessione dei contributi economici entro il 13 dicembre.

Si fa riferimento a danni relativi al patrimonio edilizio abitativo, ai beni mobili ivi ubicati e registrati, alle attività economiche e produttive.

Il contributo non riguarda le attività afferenti al comparto agricolo e zootecnico.

La documentazione è scaricabile al seguente link: http://www.comune.carbonia.ci.it/urbiportal/content/it_IT/11616.html , ed è disponibile anche presso il Comando di Polizia Locale del Comune di Carbonia, sito in via Mazzini 68, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

I cittadini interessati potranno presentare domanda al comune di Carbonia via email o pec ai seguenti indirizzi: comcarbonia@comune.carbonia.ca.it o comcarbonia@pec.comcarbonia.org, oppure a mano all’Ufficio Protocollo con sede in piazza Roma 1.

FOLLOW US ON:
La Sardegna torna in
Antonio Gaia (Upc):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT