28 March, 2024
HomeRegioneEnti localiRegione e comune di La Maddalena questa mattina a Roma hanno firmato il contratto di cessione all’Amministrazione comunale di 155 ex alloggi Marina Militare, al prezzo simbolico di un euro.

Regione e comune di La Maddalena questa mattina a Roma hanno firmato il contratto di cessione all’Amministrazione comunale di 155 ex alloggi Marina Militare, al prezzo simbolico di un euro.

[bing_translator]

Regione e comune di La Maddalena questa mattina a Roma hanno firmato il contratto di cessione all’Amministrazione comunale di 155 ex alloggi Marina Militare, al prezzo simbolico di un euro. Nella sede di rappresentanza della Regione, alla presenza di un notaio, i rappresentanti dei due enti hanno stipulato l’atto che chiude il percorso iniziato nel 2004 e sfociato con un primo Accordo nel 2008 e poi nel 2013 con l’Accordo di programma Stato-Regione che ha portato anche all’assegnazione al comune di La Maddalena delle risorse (pari a 2,5 milioni di euro) per i lavori di urbanizzazione delle aree in cui ricadono gli immobili. Nei mesi scorsi l’Assessorato degli Enti locali aveva provveduto alla ricognizione di tutti i beni da cedere.

«Si tratta – sottolinea l’assessore Cristiano Erriu – di case abitate da decenni. Gli attuali residenti potranno acquistarle, grazie a una norma approvata con la Finanziaria 2018 in corso di pubblicazione sul Buras, sulla base della normativa prevista per l’edilizia residenziale pubblica. Anche in questo caso, la Regione si è mossa nell’interesse degli enti locali e della collettività, mettendo a frutto le dismissioni statali recenti e passate. Nel comune di La Maddalena in particolare abbiamo voluto procedere, senza indugi o ritardi, a spronare l’Amministrazione comunale ad adottare la variante che consentirà il rilancio turistico-ambientale dell’importante patrimonio pubblico che insiste sull’isola di Caprera. Mi riferisco all’ex ClubMed e al compendio ex militare di Punta Rossa.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Sul sito istituziona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT