23 April, 2024
HomeSocialeIl Comune e l’Istituto comprensivo di Sennori hanno ideato un progetto a costo zero per ridurre i rumori causati dal trascinamento di sedie e banchi nelle aule scolastiche.

Il Comune e l’Istituto comprensivo di Sennori hanno ideato un progetto a costo zero per ridurre i rumori causati dal trascinamento di sedie e banchi nelle aule scolastiche.

[bing_translator]

Il Comune e l’Istituto comprensivo di Sennori hanno ideato un progetto a costo zero per ridurre i rumori causati dal trascinamento di sedie e banchi nelle aule scolastiche, rumori che nelle classi dove sono presenti alunni con disturbi del comportamento o ipersensibili, possono provocare delle reazioni estreme o, comunque, turbare questi bambini.

L’idea, nata e sperimentata all’interno della stessa scuola, è quella di applicare alle gambe delle sedie e dei banchi mezze palline da tennis. In questo modo il rumore provocato dal trascinamento viene assorbito dalle palline e non crea disturbo e reazioni estreme negli alunni ipersensibili.

Per portare avanti questa soluzione, il Comune invita i cittadini a rendersi partecipi dell’iniziativa donando all’amministrazione palline da tennis usate (l’usura le rende perfette allo scopo), che possono essere depositate in appositi contenitori posizionati in Municipio. 

FOLLOW US ON:
Si è svolto oggi al
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT