23 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciCorrado Maxia (FdI): «Al mercato di via Quirra, a Cagliari, regna il degrado».

Corrado Maxia (FdI): «Al mercato di via Quirra, a Cagliari, regna il degrado».

[bing_translator]

«Sempre più box vuoti e operatori lasciati letteralmente allo sbando. Il mercato civico di via Quirra non può andare avanti in questa situazione.»

La denuncia arriva da Corrado Maxia, rappresentante a Cagliari di Fratelli d’Italia, in visita ieri nella struttura di Is Mirrionis: «Da anni, questo mercato, che dovrebbe essere uno dei fiori all’occhiello della città, è stato totalmente abbandonato dall’amministrazione comunale del capoluogo sardo. Non me ne capacito».

La conseguenza è il costante calo della clientela: «Le scale mobili spesso non funzionano, e molti anziani non sono nelle condizioni di poter salire e scendere – aggiunge Corrado Maxia –. Il mercato è ormai mezzo vuoto, molti box non sono occupati da tempo perché i costi sono eccessivi, e questo scoraggia i tanti operatori che sarebbero interessati a lavorare».

Secondo l’esponente di FDI bisogna necessariamente creare degli incentivi: «E’ fondamentale aiutare le persone interessate abbattendo i costi di affitto dei box – conclude Corrado Maxia -. Ci sono tante idee che potrebbero essere sfruttate per dare più visibilità a questa struttura, per metterle in pratica ci vuole un po’ di buona volontà che purtroppo al Comune manca totalmente».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì 12 aprile,
Dal tornio al colore

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT