28 March, 2024
HomeSpettacoloGiochiDal 2 maggio, tutti i giovedì dalle ore 21.00, a “Il Nuragico” in via Ticca, a Cagliari, si giocherà a Risiko.

Dal 2 maggio, tutti i giovedì dalle ore 21.00, a “Il Nuragico” in via Ticca, a Cagliari, si giocherà a Risiko.

[bing_translator]

Dal 2 maggio, tutti i giovedì dalle ore 21.00, a “Il Nuragico” in via Ticca, a Cagliari, si giocherà a Risiko, il gioco di strategia da tavolo più bello del mondo. Quello con la Kamchatka e la Jacuzia e tanti altri territori dai nomi esotici noti solo ai geografi e ai giocatori di Risiko.

Il club ufficiale di Cagliari, uno dei trenta sparsi in tutta Italia, organizza il cinquantesimo torneo aperto a tutti: giovani e maturi, neofiti ed esperti, praticanti ed arrugginiti.

Si trascorrerà un’ora e mezza più sdadata (tempo supplementare), lanciando dadi e spostando armate colorate.

Il torneo è valido per il ranking degli iscritti al club che, oltre alla coppa a fine anno per il vincitore, consente la partecipazione di diritto al Torneo nazionale a squadre per i primi sei iscritti in classifica. RCU CAGLIARI è stato vicecampione nazionale nel 2017.

Altri due appuntamenti nazionali si disputeranno a Cagliari il 2 giugno (Master) e a metà settembre (Raduno nazionale).

Chi volesse allenarsi partecipando al torneo, può iniziare a spostare carri armati già dal 2 maggio.

La formula del Torneo prevede 12 gare con lo scarto dei quattro peggiori punteggi. I classificati dalla seconda posizione alla tredicesima, disputeranno un turno di semifinale. I tre vincenti raggiungeranno il finalista di diritto (il primo classificato dopo le dodici gare).

«L’invito è quello di partecipare numerosi – dice Monica Corda, presidente RCU Cagliari – passare due ore lontani da tv e videogiochi, socializzare con persone che hanno la stessa passione.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ilbono ha vissuto un
Mercoledì 15 maggio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT