19 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Carbonia hanno arrestato un 25enne per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza alcolica, lesioni personali colpose e fuga con omissione di soccorso.

I carabinieri di Carbonia hanno arrestato un 25enne per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza alcolica, lesioni personali colpose e fuga con omissione di soccorso.

[bing_translator]

Nella tarda serata di ieri carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Carbonia, hanno arrestato D.E., commerciante 25enne di Carbonia ma residente a Sant’Antioco, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza alcolica, lesioni personali colpose e fuga con omissione di soccorso. Nel pomeriggio di ieri, alla guida della propria autovettura Audi TT, con a bordo un coetaneo, transitando in via Roma, alla vista della pattuglia del nucleo Radiomobile impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha invertito repentinamente la direzione di marcia, dandosi a immotivata fuga. Prontamente inseguito, ha ingaggiato una serie di spericolate manovre, mettendo a repentaglio l’incolumità delle decine di automobilisti e pedoni che transitavano nelle vie della cittadina, in quel momento particolarmente affollate. L’inseguimento è proseguito anche fuori dal centro abitato, sulla statale 126 verso Villamassargia, dove i fuggitivi hanno tamponato violentemente l’autovettura Fiat Panda con a bordo due pensionati costringendoli fuoristrada. Soccorsi da un’altra pattuglia sopraggiunta per la circostanza, i due pensionati rimasti feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale Sirai. La folle corsa è terminata solo a Barbusi, dove i fuggiaschi sono stati finalmente bloccati. Sottoposti ad alcoltest, entrambi sono risultati ubriachi. Condotti in Caserma, il conducente è stato arrestato e questa mattina verrà presentato davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Cagliari e processato con rito direttissimo. Il passeggero è stato rilasciato ma anche lui verrà sanzionato per ubriachezza.

FOLLOW US ON:
La cagliaritana Yara
Il sindaco di Carlof

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT