16 April, 2024
HomeCulturaVenerdì 3 maggio, verrà presentato a Cagliari, presso la Fondazione di Sardegna, il festival Licanìas, in programma a Neoneli dal 6 al 9 giugno.

Venerdì 3 maggio, verrà presentato a Cagliari, presso la Fondazione di Sardegna, il festival Licanìas, in programma a Neoneli dal 6 al 9 giugno.

[bing_translator]

Quattro giornate fitte di incontri e presentazioni letterarie, mostre, concerti e altro ancora: dal 6 al 9 giugno ritorna Licanìas, il festival di casa a Neoneli (OR), una manifestazione cresciuta nel tempo fino a ritagliarsi uno spazio di rilievo nel panorama delle iniziative culturali in Sardegna.
L’appuntamento promosso dall’Amministrazione comunale del piccolo ed antico paese del Barigadu si sposta dunque, ed è una novità significativa, dal consueto periodo di inizio autunno alla tarda primavera; resta invece fissata per i primi di ottobre Sa Fregulada, la rassegna enogastronomica nel cui seno è nato e si è sviluppato nel corso degli anni Licanìas. Altra novità di rilievo, l’esordio del Premio Licanìas, un concorso letterario di narrativa per autori nati o residenti in Sardegna.
Da giovedì 6 a domenica 9 giugno, oltre quaranta ospiti, tra scrittori, giornalisti, musicisti e artisti, animeranno il centro storico di Neoneli, tra le piazze, le strade e le case in trachite, per un denso cartellone di appuntamenti che comprende anche una sezione dedicata ai giovanissimi alunni delle scuole primarie e secondarie.

FOLLOW US ON:
Interrogazione del d
Sabato 4 maggio, dal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT