19 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaDomenica 19 maggio, a Iglesias, il duo formato da Roman Kuperschmidt e Georgi Mundrov chiude la rassegna “I concerti di Primavera”.

Domenica 19 maggio, a Iglesias, il duo formato da Roman Kuperschmidt e Georgi Mundrov chiude la rassegna “I concerti di Primavera”.

[bing_translator]

Domenica 19 maggio, a Iglesias, terzo e ultimo appuntamento per “I Concerti di Primavera”, organizzati dall’associazione Anton Stadler nell’ambito della rassegna Iglesias Classica.

A chiudere il sipario sulla manifestazione sarà, come sempre alle 19,30 nello storico Teatro Electra, il duo composto dal clarinettista Roman Kuperschmidt e del pianista Georgi Mundrov, che proporranno un concerto dal titolo A Bissele Mazl, a Bissele Glick.

Sarà una serata che vedrà protagonista il clarinetto, strumento versatile che, accompagnato dal pianoforte, trascinerà il pubblico lungo un viaggio ideale nelle atmosfere esotiche dell’Europa dell’est, tra Polonia, Russia, Romania e Macedonia, dove affiorano le inconfondibili sonorità della musica kletzmer, simbolo del popolo ebraico e del suo lungo travaglio. Il repertorio proposto spazierà da Benny Goodman a Sholom Secunda, con musiche tradizionali Kletzmer, balcaniche e non solo.

 

Con la Cavalcata Sar
Fervono i preparativ

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT