19 April, 2024
HomePUBBLI-REDAZIONALEFluorsid, una realtà italiana famosa nel mondo.

Fluorsid, una realtà italiana famosa nel mondo.

[bing_translator]

Fondata nel 1969 dal conte Carlo Giulini, Fluorsid è una delle realtà con sede in Sardegna più floride per fatturato e utile. La sua attività di produzione di fluoruro di alluminio l’ha portata a raggiungere clienti in ogni angolo del globo.

Guidata da Tommaso Giulini (39enne figlio del fondatore di Fluorsid), l’azienda ha da poco concluso un 2018 ricco di soddisfazioni. L’incremento delle esportazioni verso una serie di mercati esteri e la diversificazione delle produzioni aziendali hanno dato un ottima spinta alla crescita aziendale. Le doti manageriali di Giulini, hanno portato il fatturato di Fluorsid a salire di 40 milioni di Euro negli ultimi 5 anni.

Azienda fortemente legata al territorio, dà lavoro a più di 130 persone, nel 2014 ha visto il suo presidente concludere l’operazione di acquisizione del Cagliari calcio. Acquisto dettato per l’amore verso la sua terra e con lo scopo di portare la squadra verso un roseo futuro.

Il primo passo dopo l’acquisizione della società Cagliari calcio è stato quello di ristrutturare lo stadio Sant’Elia. Ora, grazie agli interventi la squadra potrà allenarsi con attrezzature moderne e uno stadio degno dei progetti del suo presidente. L’opera di “modernizzazione ed evoluzione” della società è ancora in corso, ma la voglia di sdebitarsi con una città che ha offerto molto alla famiglia Giulini è chiara nella mente del presidente.

Cagliari e i suoi abitanti hanno potenzialità di sviluppo stupefacenti. Una guida esperta come quella di Giulini ha portato la Fluorsid a diventare un’azienda leader nel mondo, in un settore fortemente in declino in Italia. Questo, non può che essere un buon auspicio per la società cagliaritana. La volontà di non abbandonare Macchiareddu e le famiglie che vivono del lavoro presso la fabbrica, denota quanto sia radico il legame di questa azienda (e del suo presidente) con la regione che la ospita dalla sua fondazione.

In una recente intervista, Giulini si è espresso con queste parole per delineare il suo impegno con il Cagliari e nel continuare a portare benessere nella regione «umiltà, coraggio, onestà, in campo e nella vita». Parole forti, che non possono che rendere chiari gli intenti di questo giovane imprenditore.

Il suo insediamento come nuovo proprietario del Cagliari calcio e presidente della squadra non è stato esule da critiche e polemiche, ma Giulini non intendere abbassare la testa. Il suo impegno vesto la città è ben chiaro nella mente del presidente, e continua per la sua strada senza ripensamenti.

FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
L'ultimo romanzo di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT