20 April, 2024
HomeAgricolturaSardegna Ricerche e Agris Sardegna organizzano il 31 maggio, a Villasor, il seminario dal titolo “L’avvio di una produzione di spumante: aspetti tecnici, organizzativi e finanziari”.

Sardegna Ricerche e Agris Sardegna organizzano il 31 maggio, a Villasor, il seminario dal titolo “L’avvio di una produzione di spumante: aspetti tecnici, organizzativi e finanziari”.

[bing_translator]

Sardegna Ricerche e Agris Sardegna organizzano il 31 maggio, a Villasor, il seminario dal titolo “L’avvio di una produzione di spumante: aspetti tecnici, organizzativi e finanziari”. L’incontro, che si terrà alle 9.30 nella sede di Agris (Strada statale 196 Villasor-Villacidro, km 14,250), si inserisce nell’ambito del progetto cluster “Akinas SPIN OV – Spumanti Innovativi da vitigni autoctoni”, ormai entrato nel terzo e ultimo anno di attività.
Il seminario approfondirà il tema della produzione di spumante con metodo classico e con metodo charmat. Nel corso della mattinata sono previsti gli interventi di tecnici esperti e di imprenditori vitivinicoli che presenteranno la propria esperienza.
N.B. I posti sono limitati e la partecipazione è riservata a operatori ed esperti del settore.
Akinas Spin OV è uno dei 35 progetti “cluster” promossi da Sardegna Ricerche attraverso il programma “Azioni cluster top-down” e finanziati grazie al POR FESR Sardegna 2014-2020. I progetti cluster sono attività di trasferimento tecnologico condotte da organismi di ricerca pubblici con l’attiva collaborazione di gruppi di piccole e medie imprese del settore o di settori affini, per risolvere problemi condivisi e portare sul mercato le innovazioni sviluppate nei laboratori. Come per tutti i progetti cluster, anche in questo caso vale il principio della “porta aperta”: tutte le imprese interessate a partecipare possono chiedere di entrare a far parte dei cluster in qualsiasi momento.

FOLLOW US ON:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT